Serata dadaista al Nuovo Eden

0

“Entr’Acte”, dal celeberrimo film di Réné Clair del 1924, considerato il manifesto del dadaismo. E anche il nome della rassegna dedicata al cinema d’artista, evento collaterale della grande mostra Novecento Mai Visto, che avrà luogo al Nuovo Eden, a partire da oggi.

Si comincia stasera, con un omaggio ad Hans Richter, artista tedesco, quasi a strizzare l’occhio alle origini della Daimler Art Collection, le cui opere sono esposte al Museo di Santa Giulia, nel percorso From Albers to Warhol to (now). Tre i suoi cortometraggi che verranno proiettati: “Ghost before breakfast”, “Inflation” e “Rhytm 21”.
Atmosfere dada, performance musicali, improvvisazioni. Arp, Duchamp, Trsitan Tzara. Parole, immagini, suoni, conditi con una buona dose di ironia. Per “dare una chanche al caso”.

ENTR’ACTE, CINEMA D’ARTISTA
Giovedì 9 maggio, ore 21.00
NUOVO EDEN, via N. Bixio 9

Biglietti: 3,00 euro. Ingresso gratuito per coloro che si presenteranno in cassa con il biglietto di Santa Giulia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome