Ricognizione 2012-2013, oggi la nuova mostra dell’AAB

0

Oggi pomeriggio, alle ore 18, presso la sede dell’AAB in vicolo delle Stelle 4, verrà inaugurata la prima sequenza di Ricognizione 2012-2013, la mostra collettiva aperta a tutti i soci a conclusione delle attività annuali, ormai giunta alla diciottesima edizione. Essa costituisce uno dei momenti determinanti nella vita dell’Associazione Artisti Bresciani. Il grande successo di partecipazione dimostra che sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi che l’iniziativa si era proposta fin dalla prima edizione nel 1995: offrire ai soci artisti l’opportunità di testimoniare il proprio impegno di ricerca e di lavoro e di confrontarsi pubblicamente; documentare, sia pure sommariamente, la produzione degli operatori bresciani nell’ultimo anno; approfondire e rafforzare i legami associativi.

Nel corso delle diverse edizioni sono stati proposti ben 387 artisti; la serie di cataloghi delle mostre sociali pertanto costituisce di per sé un materiale prezioso per l’analisi e la conoscenza dell’attività artistica nella nostra provincia negli ultimi diciotto anni. Una socia è stata presente a tutte le esposizioni: Anna Maria Bonoldi.
Anche quest’anno il consiglio direttivo ha deciso di suddividere le sequenze secondo un criterio alfabetico, ritenendo utile che ciascuna di esse suggerisca un confronto fra diverse generazioni (il partecipante più giovane ha 32 anni, il più “active aged” 83) e tendenze (che spaziano dalla valorizzazione della tradizione fino al lavoro di ricerca, sperimentazione e innovazione).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome