Donne in cANTo, sul palco della solidarietà anche Chiara di X-Factor

0

Tutto è pronto per la terza edizione di Donne in cANTo, il concerto di sole voci femminili, che si terrà il 31 maggio al Pala Banco di Brescia (ex Pala Brescia).

Purtroppo a differenza di quanto annunciato Malika Ayane non potrà partecipare: l’artista è dispiaciuta e si è già prenotata per l’edizione 2014. Arriverà Chiara, la vincitrice di XFactor 2012 e protagonista nell’ultimo festival di Sanremo, felicissima di far parte del cast assieme a: Alexia, Annalisa, Cixi, Loredana Errore, Francesca Michielin, Mietta, Mariella Nava, Anna Oxa, Paola&Chiara, Ilaria Porceddu, Patty Pravo, Simonetta Spiri, Syria. Grandi artiste unite dall’amore per la musica e dalla generosità che si ritroveranno tutte insieme sullo stesso palco per offrire al pubblico uno spettacolo unico. Ognuna di loro ha messo a disposizione la propria voce per la raccolta fondi a favore della Fondazione ANT Italia Onlus, che assiste gratuitamente a domicilio i sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica. A scaldare l’atmosfera un momento con Loredana D’Anghera, direttrice artistica del Premio Lunezia sezione nuove proposte, Chiara Marzaroli e Giuliette – rispettivamente vincitrice e finalista del Festival di Ghedi 2012. Seguirà Roberta Di Lorenzo che interpreterà l’intenso brano E tu lo chiami Dio portato da Eugenio Finardi a Sanremo 2012 di cui è autrice. A testimoniare che musica e sport formano un sodalizio inscindibile faranno da testimonial dell’evento: il capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli, Pablo Canavosio ex giocatore nazionale italiana di rugby e oggi giocatore di ruolo del Rugby Calvisano, il capitano del Rugby Brescia Matteo Rizzotto, Roberto Calcaterra capitano dell’AN Brescia Leonessa Pallanuoto. Inoltre, se non saranno impegnati con i play-off, sarà presente anche un rappresentante della squadra di Basket Centrale del Latte Brescia. L’apertura dell’evento sarà condotta da Alex Rusconi (speaker  di Radio Vera) e Chiara Giacomelli (presentatrice di MixItalia di RaiUno), mentre il concerto sarà presentato da Fiorella Felisatti e Gabriella Capizzi (speaker di Radio Italia). Un programma ricco e denso frutto dell’instancabile lavoro di Music Association, che di anno in anno si prodiga per far crescere la manifestazione benefica ed inserirla nel calendario tra gli eventi più ambiti del panorama musicale italiano. Per chi volesse partecipare i biglietti sono reperibili sul portale di TicketOne, oppure si può contattare direttamente la Fondazione ANT allo 0303099423. Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia solomusicaitaliana, media partner dell’edizione 2013.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome