In un container a Travagliato Bmw e Mini rubate pronte a partire per l’Africa

0

Un carico speciale per l’Africa. Non beni di prima necessità, né medicinali, vestiti o attrezzature, bensì due auto se non proprio di lusso certamente di prestigio, una Bmw X6 ed una Mini Cooper D Countyman. A mettere a segno l’operazione che ha portato all’arresto due persone gli uomini della Squadra Mobile di Brescia.

L’indagine è partita nell’ambito dei furti effettuati nei capannoni industriali. Mentre una pattuglia si trovava a Travagliato è stato individuato un container sospetto. Durante un appostamento nei pressi del container da parte di un paio di agenti è arrivato il camion di una ditta veronese incaricata di trasportarlo a Genova per l’imbarco. L’autista del mezzo non sapeva nulla del contenuto, ma di lì a poco ha detto che sarebbero arrivati i mittenti. Gli agenti si sono nascosti, e all’arrivo di due immigrati congolesi sono usciti allo scoperto bloccandoli. All’interno del container sono state trovate le due auto sovrapposte tramite un sistema di carrucole e protette l’una dall’altra tramite un materasso.

Sulla carta d’imbarco la destinazione della merce rubata, il Togo. Le due auto si è scoperto che sono state rubate a Milano ed a Acilia in provincia di Roma. Le indagini cercheranno di portare alla luce altri possibili furti e spedizioni africane, così come di individuare i complici dei due arrestati.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome