Mille Passi x Brescia, la corsa che anticipa la Mille Miglia parte da piazzale Arnaldo

0

Nasce quest’anno la prima edizione di 1000 passi per Brescia, corsa podistica non competitiva che apre le danze della gara di auto storiche più famosa al mondo, la 1000 miglia, alla quale “ruba”, in parte, anche il nome. Inserita nelle manifestazione della stessa Mille Miglia, e nata dalla sinergia tra questa Società, Equipe Running in partnership con Rosa & Associati e Corri X Brescia, la sera del 15 Maggio nella cornice di Piazzale Arnaldo si darà il via alla corsa podistica aperta a tutti, bambini, ragazzi e adulti. La gara, non competitiva, si dividerà in tre distanze studiate ad hoc per ogni età. 7 km per gli adulti che partiranno alle 19.40. Il percorso toccherà tutti i punti del centro storico arrivando fino al Castello per poi terminare nel centro di Piazzale Arnaldo. Per i ragazzi la distanza sarà invece di 500 mt, mentre i bimbi si misureranno sui 300 mt.

Le competizioni partiranno alle 19.00 e seguiranno un percorso disegnato sul perimetro di Piazzale Arnaldo, che sarà transennato e interamente chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione. Al termine della corsa, che non comporterà alcuna quota di partecipazione, il comitato organizzativo sarà lieto di accogliere tutti i partecipanti radunati all’arrivo con un ristoro e un pasta party, degno e tipico finale di una corsa podistica che si rispetti. Ai primi 1100 partecipanti (700 adulti e 400 bambini) sarà inoltre regalata una maglietta ricordo della serata con impresso il logo della neonata. Una grande iniziativa che unisce due mondi “di corsa” opposti ma vicini e che si propone di diventare un grande evento collaterale di una gara, quella delle Mille Miglia, tra le più famose e belle del mondo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome