Piero Dorfles ospite questa sera a Cazzago San Martino

0

Un appuntamento da non perdere quello di stasera per il ciclo di letture ed incontri con l’autore curato dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Al Teatro Rizzini di Cazzago San Martino, per "Un libro, per piacere!", sarà presente il noto giornalista e critico letterario Piero Dorfles.

Triestino di nascita e romano d’adozione, Dorfles è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi dedicati alla cultura e ai libri; conosciuto ed amato dal grande pubblico, in particolare per la felice (e longeva) trasmissione di Rai3 Per un pugno di libri, una delle poche trasmissioni che ha raccolto, e vinto, la sfida del parlare di libri in TV.
Nel suo ultimo libro, Il ritorno del dinosauro, Dorfles osserva come il declino del valore della cultura, ha avuto un’enorme influenza sui processi della comunicazione e dell’istruzione, oltre che sulla nostra identità e sui rapporti personali.

Ma è la cultura stessa che può rappresentare un antidoto all’involuzione in corso, aiutarci a compiere scelte consapevoli e dare un senso e una direzione alla nostra esperienza.
E la televisione? Può ancora raccogliere questa sfida?

Piero Dorfles dialogherà con Cristiana Negroni, bibliotecaria e conduttrice radiofonica, per rispondere a questa e ad altre domande. L’ appuntamento è per martedì 14 al Teatro Rizzini di Cazzago S. Martino, ore 21,00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome