Polemiche sulla manifestazione del Pdl, Sel: “Noi mai violenti”

0

 

Non si placano le polemiche sui contestatori che hanno assediato piazza paolo VI durante la manifestazione del Pdl. Il Sel ribadisce di non aver avuto nulla a che fare con gli episodi violenti e Del Bono assicura che nessuno dei suoi sostenitori ha partecipato alle aggressioni in piazza. Di tutt’altro tono Rolfi che ribadisce come le bandiere del Pd e di Sel fossero in piazza.

DI SEGUITO I COMMENTI

SEL: "Sinistra Ecologia e Libertà di Brescia sabato era con la Brescia democratica a manifestare pacificamente per difendere le istituzioni, la legalità e il principio costituzionale dell’eguaglianza di fronte alla legge. Rivendichiamo questa scelta di fronte alle critiche che esponenti del PDL ci hanno rivolto. Non ci sorprende l’ipocrisia di chi parla di una piazza disturbata da pochi scalmanati dei “centri sociali” per nascondere il fallimento di una manifestazione  desolatamente vuota di sostenitori, coprendo così la vera  vergogna rappresentata dal loro leader che si è lanciato in accuse indecenti contro la Magistratura e le istituzioni dello stato. Sinistra Ecologia Libertà di Brescia ribadisce con forza all’on. Brunetta e ai ministri che hanno vergognosamente accompagnato Berlusconi su quel palco che il nostro dissenso si è sempre espresso e si esprimerà sempre in forme non violente e democratiche. L’on. Brunetta non troverà mai Sel tra i violenti ma farebbe bene, lui che è noto per la sue parole sempre pacate e misurate, e insieme a lui l’ancora per poco Sindaco Paroli, a prestare più attenzione alle deliranti minacce del suo capo nei confronti della Magistratura italiana".

Del Bono: "nessuno dei miei ha contestato Berlusconi in piazza".

Rolfi: “Ero convinto che Sinistra, ecologia e libertà, partito del quale erano presenti parecchie bandiere in piazza, appoggiasse la candidatura di Emilio Del Bono. – ha dichiarato Fabio Rolfi – Anche diversi esponenti del Partito democratico hanno rivendicato con orgoglio la propria presenza tra i contestatori di sabato. A questo punto immagino che Del Bono ci abbia dato una notizia: nemmeno il Pd lo sostiene più?”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome