E’ morto il sub svizzero colpito da malore nelle acque di San Felice

0

Dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte il cuore ha definitivamente cessato di battere. E’ deceduto ieri presso l’ospedale Civile di Brescia il sub svizzero che sabato è stato colpito da malore durante un’immersione.

In vacanza sul Garda assieme ad alcuni amici, sabato l’uomo, 49enne, ha affittato un’imbarcazione ed è uscito al largo di San Felice per un’immersione assieme a un compagno. Durante la permanenza sott’acqua il malore: issato a fatica sulla barca, e riportato a riva freneticamente, l’uomo è stato soccorso dai medici dell’eliambulanza del Civile. Calati al suolo tramite un verricello e poi risaliti sull’elicottero dal giardino delle scuole dove il mezzo era finalmente atterrato, i medici hanno rianimato il cuore dello svizzero che nel frattempo si era fermato. Erano troppo gravi però le conseguenze dell’arresto cardiaco: ieri il triste epilogo.

I familiari del sub hanno consentito l’espinto degli organi per la donazione. Nelle prossime ore il ritorno della salma in Svizzera.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome