E tre: ancora a Gardone l’unica Bandiera blu bresciana

0

Rispetto dell’ambiente e del paesaggio, pulizia delle acque, delle coste e delle spiagge, servizi efficienti, depurazione efficace, raccolta rifiuti ordinata, arredo urbano di qualità. In tutto questo Gardone Riviera fa compagnia ad altre 134 località costiere italiane, e si aggiudica per la terza volta consecutiva la Bandiera Blu.

Il riconoscimento viene dalla Foundation for environmental education (Fee), che ha il sostegno dell’Unep (il Programma delle nazioni unite per l’ambiente). E’ um premio importante, che si attribuisce ogni anno in oltre 40 nazioni nel mondo. Un motivo di orgoglio grandissimo per Gardone Riviera, che oltretutto è l’unica località della Lombardia ad essere stata premiata, e una delle uniche 3 località lacustri.

A ritirare il premio, a Roma, è andato il consigliere delegato all’innovazione Stefano Ambrosini, ringraziato pubblicamente anche dal suo sindaco Andrea Cipani.

A livello nazionale la Liguria aumenta a 20 (+2) le bandiere blu e guida la classifica. Seguono le Marche con 18, la Toscana con 17 (+1 rispetto allo scorso anno), l’Abruzzo mantiene le sue 14, la Campania conferma le 13, la Puglia le 10, l’Emilia Romagna 8, la Sardegna 7, il Veneto 6, il Lazio 5, la Sicilia 4, il Molise e la Calabria 3 Bandiere Blu. Infine Friuli Venezia Giulia e Piemonte con 2, Basilicata e Lombardia con una.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome