Immigrati occupano la strada davanti agli Uffici Immigrazione della Prefettura

0

Questa mattina, 15 maggio, una centinaio di immigrati in coda fuori dagli uffici Immigrazione della Prefettura (che si trovano nell’ex caserma Randaccio) di via Lupi di Toscana, hanno deciso per protesta di occupare la sede stradale. ma solo per pochi minuti. L’ Occupazione infatti è già rientrata e affonda le radici in un’esasperazione che già da tempo serpeggia. Gli immigrati si sono ribellati per una sanatoria chiesta da mesi che non arriva mai, per quei permessi di soggiorno resi spesso utopici dall’assenza di lavoro dovuto alla crisi, dal perdurante stato di semi-clandestinità nel quale sono costretti. La manifestazione di protesta era stata programmata da Presidio della Gru e associazione Diritti per Tutti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Vergogna jus picconis, fare battute ironiche su una tragedia della follia…Ricordati di quanti italiani hanno subito discriminazioni perché considerati tutti mafiosi, a causa delle generalizzazioni assurde e xenofobe che stai facendo anche tu. Come ti permetti di definire "aspiranti picconatori" persone che soffrono e che aspirano solo ad una vita migliore, come hanno fatto più di 20 milioni di italiani in un secolo di emigrazione dal 1860 fino a 50 anni fa?!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome