Incontro con Emilio Isgro’, l’artista

0

Poeta visivo e artista concettuale, drammaturgo e scrittore: sarà Emilio Isgrò l’ospite di mercoledì 15 maggio per gli Incontri che sorprendono, intervistato per l’occasione da Paolo Bolpagni, componente del comitato scientifico della mostra Novecento mai visto. Da de Chirico a Cattelan e oltre.

Innovatore e teorico delle "Cancellature", enciclopedie e libri completamente cancellati, Isgrò apre le porte ad un nuovo linguaggio che ha cominciato a sperimentare nei primi anni Sessanta e che ancora oggi mantiene la stessa vivacità e audacia creativa delle origini.

Parole e immagini a confronto, un processo di compenetrazione dei due linguaggi, quasi a far occupare a poesia e grafica i reciproci ambiti. Dove la cancellatura è chiamata a fare da schermo catartico “tra l’occhio che guarda e l’arte che inganna”.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Averoldi di Bedizzole, una cantina che ha aderito alla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda: vini che coniugano la ricerca della qualità nel rispetto della tradizione, con costanza e assiduo lavoro.

In allegato il programma dei prossimi incontri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome