Il Distretto Culturale presenta a Lovere i Quaderni di Valle Camonica

0

Sabato 18 maggio alle ore 18.30 circa, nella suggestiva cornice della manifestazione “Lovere Arts” all’interno del cortile di via Mazzini 12, si terrà la presentazione dei Quaderni di Valle Camonica, collana editoriale realizzata dal Distretto Culturale di Valle Camonica in collaborazione con la casa editrice Corraini di Mantova.

Il progetto, ispirato al filo conduttore delle incisioni rupestri e coordinato dalla dott.ssa Elena Turetti del Distretto Culturale, verrà illustrato nel corso della manifestazione loverese dedicata al mondo dell’arte e della cultura.

Tra i protagonisti della rassegna, vi sarà quindi anche il Distretto Culturale, che all’interno dello spazio dedicato agli “Incontri con l’autore” presenterà questo importante progetto editoriale: cinque volumi realizzati con giovani artisti, fotografi, grafici, antropologi, archeologi e storytellers che hanno raccontato le Incisioni Rupestri della Valle Camonica in maniera viva, creativa e resa attuale con i linguaggi dell’arte e della comunicazione.
 
Durante l’incontro sarà presenta la dott.ssa Elena Turetti e sarà possibile acquistare i volumi che saranno in vendita al pubblico.

Per scoprire in anteprima la collana editoriale:
www.vallecamonicacultura.it
www.corraini.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome