Sconfitta per l’AN Brescia nella gara uno della finale dei play off

0

Niente da fare. La AN Brescia esce sconfitta nella gara uno della finale dei play off: a decidere la partita è stata la rete firmata dal mancino Maderas che ad un secondo dal fischio finale infila Del Lungo e permette ai liguri di aggiudicarsi la prima manche. Ora dipende tutto dal sette bresciano che Sabato 18 alle 18.30 avrà la possibilità di ribaltare la situazione e rimettere tutto in gioco. Parte forte, anzi fortissimo, la AN Brescia che nel primo tempo lascia davvero poco spazio alla formazione di Tempestini: aprono Nora e Valentino in superiorità, doppia superiorità a favore del Recco e Felugo non poteva sbagliare (2-1). E’ ancora il turno dei padroni di casa con Presciutti che partito in contropiede si trova a tu per tu con Tempesti, spiazzato, poi è la volta di Mangiante che trae in inganno Loncar e accorcia le distanze. Prima della pausa Mammarella su assist di Loncar sigla la rete del +2 da posizione cinque.

 

Per più della metà del secondo quarto i vari tentativi delle due formazioni vengono annullati dai due numeri uno che non si fanno mai cogliere impreparati: grande la prestazione di Del Lungo che dimostra pienamente di poter dire la sua. Ma dall’altra parte non c’è una squadra qualsiasi: in meno di un minuto Figlioli riesce a trovare il pareggio firmando due reti in parità da posizione tre e quattro (4-4). Cambio campo e ancora una volta Figlioli ci mette del suo e porta per la prima volta i liguri in vantaggio. Passano pochi secondi e Elez ha l’occasione di recuperare in controfuga, ma Tempesti lo blocca. Dopo sedici minuti di silenzio è il capitano Calcaterra che dal centro chiude il terzo quarto ritrovando il pareggio.

Ultimo quarto: succede di tutto e di più. Presciutti ritrova il +1, ma viene recuperato da Aicardi che dai due metri schiaccia in superiorità (6-6). Alla piscina Lamarmora si respira solo tensione: tante espulsioni ma nessuna realizzazione. A due minuti dalla fine è il turno di Felugo che (in una scena già vista) riporta i recchelini in vantaggio. Mancano 20’’e il Brescia deve tentare tutto per tutto: Gomez manda nel pozzetto Mangiante e Fiorentini G. ne approfitta. Sembra tutto finito ma non è così: ultima azione a favore del Recco, Elez viene espulso e Madaras conclude sul suono della sirena (7-8).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome