Rai4, Rai5 e RaiMovie? A Breno sono un miraggio

0

Un disservizio fastidioso che perdura ormai da due anni e mezzo. Tutti sono a conoscenza del problema eppure non si trova la soluzione. I cittadini di Breno, ma il discorso potrebbe essere esteso a molti altri camuni, soprattutto quelli residenti alle pendici dei monti, o in avvallamenti, non riescono a sintonizzare il proprio ricevitore digitale terrestre su canali Rai diversi dai tre canonici. Niente Rai4 dunque, nemmeno Rai5, RaiMovie o RaiNews (e nemmeno gli altri canali si vedono benissimo), nonostante il canone si paghi per intero.

Il sindaco di Breno, Sandro Farisoglio, si è fatto carico delle pressanti lamentele dei suoi concittadini e due mesi fa, come riporta il quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane, ha scritto una lettera ufficiale di protesta alla Rai. Nessun risultato concreto fino ad ora, anzi: nessuno ha nemmeno riposto alla missiva. In passato anche i singoli cittadini hanno provato a contattare direttamente RaiWay, la concessionaria che gestisce i segnali dei canali nazionali, ovviamente senza alcun riscontro. Nessuno però a Breno si da’ per vinto.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome