Se ti abbraccio non aver paura, a Castel Mella l’incontro con l’autore Fulvio Ervas

0
Bsnews whatsapp

Un appuntamento davvero immancabile quello di sabato 18 maggio: Fulvio Ervas, autore di Se ti abbraccio non aver paura, uno dei libri più letti e amati dell’ ultimo anno, sarà all’ Auditorium "G. Gaber" di Castel Mella, nell’ambito della rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibbliotecario Sud Ovest Bresciano.

Nel suo romanzo Ervas ci racconta una storia vera che ha emozionato migliaia di lettori: la storia di Andrea, un ragazzo autistico e di suo padre Franco. La letteratura (scientifica e non solo) che ha trattato l’autismo è abbastanza ampia, ma nel caso di questo romanzo sono proprio le emozioni a farla da padrone, restituendoci  un libro denso di verità. La vicenda di Franco e Andrea è la storia di un incredibile viaggio on the road, che li ha visti protagonisti per le strade di Stati Uniti, Messico, America Latina. Due mesi e mezzo di strade, volti, sensazioni. Fulvio Ervas ha ascoltato il racconto di questo padre e l’ha, magistralmente, riportato in Se ti abbraccio non aver paura, riuscendo a restituire a chi legge anche il più piccolo dettaglio di quella straordinaria esperienza. Tra sorrisi e commozione.  

Ervas e di Treviso, ricordiamo altri suo libri: Finchè c’è prosecco (2010), Buffalo Bill a Venezia (2009) Pinguini arrosto (2008), tutti editi da Marcos y Marcos. Romanzi intrisi di mistero e ironia, squisitamente veneta. Dice di sé d’essere "attratto da tutti gli animali diversi dall’uomo" e " assediato dalle storie. Per strada, nell’orto, vicende e personaggi gli si affollano in testa e non gli danno pace finché non si sentono in salvo su una pagina."

Fulvio Ervas dialogherà con Cristiana Negroni, bibliotecaria e conduttrice radiofonica, e con il pubblico sabato 18 maggio all’Auditorium "G.Gaber" di Castel Mella, alle ore 21,00.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI