Accordo Expo 2015 e Università di Brescia, Beccalossi (Fdi): agli studenti un’occasione per il futuro

0

Tesi di laurea, tirocini, master, progetti. Tutto ruoterà attorno a Expo 2015 e ad essere protagonisti saranno gli studenti dell’Università di Brescia. Dopo l’ufficializzazione da parte della Giunta di venerdì scorso, parte il lavoro per sottoscrivere i dettagli dell’intesa tra Regione Lombardia e l’ateneo bresciano e coinvolgere gli studenti nel grande evento internazionale.

“L’occasione –sottolinea l’assessore al Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo Viviana Beccalossi- è di quelle irripetibili. È per questo che quando ho ricevuto la richiesta del Rettore Pecorelli, non ho esitato ad attivarmi per assicurare la fattibiità dell’accordo”. L’intesa prevede una collaborazione con diversi dipartimenti dell’Università, tra i quali ingegneria, architettura, economia e medicina, per attivare progetti su strutture, infrastrutture e servizi che orbitino attorno alla kermesse  che Milano e la Lombardia si apprestano ad ospitare. L’Università di Brescia ha già da tempo sottoscritto Protocolli d’intesa con altre istituzioni locali, come la Camera di Commercio, il Comune e la Provincia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Associazione industriale bresciana, per fare sistema al fine di promuovere azioni e iniziative di valorizzazione del territorio bresciano in vista di Expo. “Expo 2015- si legge nella richiesta dell’Università- suscita grande interesse tra gli studenti del nostro Ateneo. In loro vedo la passione, la curiosità e l’intraprendenza di assistere e, se possibile, di essere protagonisti di un avvenimento che da sempre rappresenta una grande vetrina di conoscenza”. “Expo- conclude Viviana Beccalossi- è l’evento di tutta la Lombardia e potremmo dire che avrà avuto successo solo se lascerà un’eredità importante quando sarà concluso. Ecco perché è giusto coinvolgere gli studenti. Daremo loro l’occasione di fare un’esperienza importante sfruttando una vetrina fatta di temi economici ed etici, di architettura all’avanguardia, di comunicazioni e nuove tecnologie. Mi piace pensare a un investimento sul loro futuro,  che potrà aprire nuove porte ai professionisti di domani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome