La sfida è sogno, uomini che fanno sognare i tifosi, come i gemelli Filippini

0

E’ stata anticipata a stasera, lunedì 20 maggio, l’interessante serata proposta da Luciano Bertoli e dai fratelli Antonio ed Emanuele Filippini, per la rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Bertoli è una presenza ormai familiare e molto apprezzata nell’ambito del ciclo di letture e incontri con l’autore. I notissimi gemelli Filippini, così amati dai tifosi bresciani e che non necessitano di presentazioni,  rappresentano invece un incontro nuovo, un accostamento inedito per "Un libro,per piacere!". Ma il filo conduttore di questa decima edizione sono le "Sfide" e accostare le sfide letterarie a quelle reali dello sport era ineluttabile.
 
La “sfida” è sogno. Uomini che fanno sognare i tifosi è una lettura- dialogo tra l’attore e i due campioni di calcio: tra brani narrativi e racconti di vita sportiva, tra realtà e immaginazione. La lettura si alterna al racconto, vivo e diretto, di esperienze e aneddoti vissuti "sul campo".
Si preannuncia quindi una serata frizzante in cui ci sarà l’occasione di scoprire, non solo il lato meno conosciuto e più umano di due campioni di calcio, ma anche il loro talento musicale che il grande pubblico sta, proprio in questi giorni, scoprendo.

L’appuntamento è per lunedì 20 maggio, ore 21.00, a Cellatica, all’Auditorium del Palazzo della Cultura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome