Non ce l’ha fatta l’operaio 57enne ustionato a Sarezzo, ennesima tragedia sul lavoro

0

Ha lottato per quasi due settimane tra la vita e la morte, fino a che il cuore ha ceduto. E’ deceduto presso l’opedale di Verona l’operaio di Sarezzo che nella notte dell’8 maggio è caduto in una vasca di raffreddamento metalli all’interno delle Acciaierie Venete, riportando gravissime ustioni su tutto il corpo. Troppe e troppo gravi le ustioni, i medici del reparto specializzato che non hanno mai nascosto la gravità della situazione e non hanno potuto salvare la vita di Matteo Canta, operaio originario del Meridione da anni residente a Sarezzo.

La tragedia si è consumata nel luogo di lavoro che da’ sostentamento anche al figlio dell’operaio morto, e al fratello. I carabinieri e i medici del lavoro, intervenuti prontamente nella notte stessa dell’incidente, dovranno stabilire eventuali responsabilità personali di Canta e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

Si continua a morire, in fabbrica e nei cantieri. Giusto giovedì Pietro Ferrari del Dipartimento Salute Sicurezza Ambiente Camera del Lavoro di Brescia ha lanciato l’ennesimo grido d’allarme (leggi la notizia).
(a.c.)
 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome