Sei corde, la musica del Conservatorio al Grande

0

Terzo appuntamento quello di questa sera alle 18.30 nel Ridotto del Massimo cittadino per I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande.

Sarà il giovane chitarrista Michele De Vincenti ad essere protagonista della serata e si cimenterà in un programma complesso e variegato che darà lui l’opportunità di esprimere al meglio le competenze di musicista apprese in questi anni di studio al Conservatorio Marenzio.

Come giovane promessa del mondo chitarristico, Michele si è già aggiudicato diversi premi di rilevanza nazionale: a soli dieci anni si classifica terzo al Concorso Nazionale di Castelfidardo (An) e nel 2006 risulta vincitore assoluto al Concorso Internazionale di Mottola (Ta). Nel 2007 è invitato per il debutto concertistico al 12° Convegno internazionale di chitarra "Michele Pittaluga" di Alessandria e nel 2008 si classifica primo al 14° Concorso Chitarristico “G. Rospigliosi“ di Lamporecchio (PI) e primo assoluto al 3° Concorso musicale per giovani interpreti “Città di Lissone“ (MI).

La partecipazione al concerto è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione il giorno dell’evento all’ingresso del Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.

Lunedì 20 maggio 2013 ore 18.30 – Ridotto del Teatro Grande
SEI CORDE
Chitarra: MICHELE DE VINCENTI
X corso – Classe di chitarra del prof. Marco Taio

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome