Il folle volo a Ospitaletto, con Flora Zanetti e Piergiorgio Cinelli

0

Si avvicina la conclusione della rassegna organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano "Un libro, per piacere!", ventiquattro incontri che, in questa decima edizione, sono stati legati dal comune denominatore dalla sfida. E in svariate sfumature e declinazioni s’è scandagliato un tema che da sempre accompagna l’uomo: superare i limiti, andare oltre, sfidare, competere.

Prototipo dell’uomo che per amore di conoscenza affronta qualunque sfida è Ulisse, e citando l’Odisseo dantesco Flora Zanetti porta in scena, accompagnata da Piergiorgio Cinelli, Il folle volo:
immagini, musica e parole che compongono un variegato affresco di personaggi in continuo gioco fra fiction e realtà. Si alternano vicende storiche e fatti artistici votati alla rottura di gusti, tradizioni, convenzioni, poteri. Così Majakovskij, Ulisse, Cyrano, Carmelo Bene e tanti altri. Figure reali o immaginate che sono altrettante metafore di una forza geniale, che spezza (a volte tragicamente) convenzioni, ma che anche cospira al grande divenire delle cose.

La narrazione di Flora Zanetti sarà accompagnata, tra serio e faceto, dalla chitarra e dalla voce di Piergiorgio Cinelli, in un affascinante percorso tra vite emblematicamente oltre gli schemi.

L’appuntamento è per stasera, martedì 21 alle ore 21.00, a Ospitaletto presso la Biblioteca Comunale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome