Domani a Brescia la raccolta firme per una legge che regoli eutanasia e testamento biologico

    0

    Torna domani a Brescia la raccolta firme per una legge che regoli eutanasia e testamento biologico. Servono moltissime firme, almeno 50mila, ma le prime raccolte organizzate, e soprattutto la stima che circa il 70% della popolazione italiana è favorevole ad una legge che regoli l’eutanasia legale e il testamento biologico, fanno ben sperare.

    Saranno allestiti domani in via X Giornate i banchetti del Comitato Libera Scelta, sostenuto da esponenti dei radicali e dell´Unione Atei e agnostici Razionalisti (UAR). L’obiettivo è quello di giungere ad una proposta di legge di iniziativa popolare che regoli il percorso legale ed assistito verso la fine della propria vita, su modello di quanto avviene ad esempio nella vicina Svizzera o, da più tempo, in Olanda. Non solo: obiettivo del Comitato è anche quello di giungere all’istituzione di un registro che raccolga il testamento biologico degli italiani, in modo da avere un documento che attesti la volontà o meno di sottoporsi a cure in caso di grave compromissione delle proprie capacità cerebrali. Per avere informazioni sulle raccolte firme si può consultare il sito www.eutanasialegale.it o scrivere a [email protected].

    (a.c.)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome