Torna ad Alfianello la festa del Beato Lodovico Pavoni

0

Come ogni anno, ritorna ad Alfianello la tre giorni di festa per celebrare e ricordare il Beato Lodovico Pavoni, che proprio ad Alfianello trascorse molte estati durante la sua giovinezza.

La manifestazione prenderà il via venerdì 24 maggio con l’intervento, alle ore 20.45, dell’autore Giorgio Tonini, ex allievo pavoniano, che presenterà il suo libro “Inediti racconti di Pasqua. Vicende di ordinaria conversione”. Alle ore 21.30, gara di briscola gastronomica con ricchi premi in palio. Si proseguirà poi sabato 25 maggio, quando alle 21.00 i volontari animatori proporranno una grande tombola, allietata da canti della tradizione bresciana. Domenica 26 maggio, grande giorno di giochi e di riflessione. Alle ore 10.00, presso il Palazzo Comunale, ci sarà l’accoglienza di Sua Eminenza Mons. Elio Card. Sgreccia, Presidente Emerito della Pontificia Accademia per la Vita con il saluto dell’autorità civile che, a seguire, alle ore 10.30, presiederà la S.Messa in Parrocchia con gli amici Pavoniani.

 

Ci si sposterà poi all’oratorio, dove alle ore 12.30 sarà possibile gustare lo spiedo, al quale è necessario iscriversi e prenotarsi al numero 3398530010. Dalle ore 15.00, il cortile dell’Oratorio sarà animato con una rievocazione medievale della nobiltà della Bassa Bresciana, cui seguiranno i giochi medievali aperti a tutti. Alle ore 17.00 il bellissimo spettacolo di sbandieratori del gruppo “Sbandieratori e Musici dei Dovara” di Isola Dovarese (CR); a seguire, merenda con patatine fritte e bertoldine.

 

La sera, alle ore 20.30, lo spettacolo musicale “La Scorrida”, condotta da Fabio Alan Delbono chiuderà la manifestazione alfianellese. Durante le serate di sabato e domenica sarà in funzione il servizio bar e cucina, che proporrà un menù classico e, a richiesta, un menù medievale. Inoltre sarà possibile ammirare una mostra di lavori artigianali ed hobbistici; un piccolo giardino zoologico con gli animali dei nostri cortili e per i più piccoli sarà possibile pescare alla mitica pesca di beneficienza.

 

 

INFORMAZIONI

FESTA DEL BEATO LODOVICO PAVONI

Alfianello (BS), 24-25 e 26 maggio

Presso l’Oratorio di Alfianello, via Chiesa 40

 

Per iscrizioni a giochi e allo spiedo

o per informazioni:

tel.: 3398530010 – 3394570153

mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome