Scene da film a Moniga per arrestare un rapinatore

0

Una scena degna di un film poliziesco, o dei mitici protagonisti di Hazzard, Bo e Luke. Nessuna finzione scenica però, tutto è accaduto veramente, giovedì pomeriggio a Moniga del Garda.

Un rapinatore è entrato nel «Moniga Kebab» di via Carlo Alberto per farsi consegnare il contenuto della cassa. Non aveva messo in conto il coraggio del titolare però, così è stato costretto a darsela a gambe uscendo dal locale per raggiungere il complice che aspettava dall’altra parte della strada a bordo di un’auto col motore acceso. Le grida d’allarme del gestore hanno fatto accorrere il benzinaio del paese, che lasciando a metà un rifornimento ha tentato di raggiungere i due rapinatori. Nel frattempo il kebabbaro si è lanciato sull’auto, riuscendo ad aggrapparsi al cofano proprio mentre questa partiva a gran velocità. Il guidatore ha cercato in tutti i modi di levarsi di torno l’intrepido, facendo brusche manovre con l’auto, ma senza esito. Quando è stato costretto a fermarsi, di fronte alla chiesa, il gestore del kebab è riuscito ad aprire la portiera e tirare fuori il rapinatore dal sedile passeggero, immobilizzandolo, mentre il guidatore è riuscito a ripartire. Sul posto, secondo quanto riporta Bresciaoggi in edicola stamane, sono arrivati i carabinieri di Salò a prendere il rapinatore acciuffato, mentre posti di blocco venivano allestiti alla ricerca del fuggitivo. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome