Collegio Universitario di Brescia, sabato open day per visite e informazioni

0

Sabato 1 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.00 il Collegio universitario di Merito sarà aperto a tutti gli studenti, i docenti e le famiglie interessati a visitare la sede e approfondire il contesto in cui si svolge la formazione d’eccellenza. Il Collegio è promosso e gestito dalla Fondazione che ha quali soci fondatori l’Università degli Studi di Brescia e la Fondazione Lucchini e per l’attività formativa e culturale si avvale del sostegno e della collaborazione di soggetti pubblici e privati.Durante l’Open Day di sabato mattina saranno visitabili uffici, auditorium, sale studio e riunioni, camere per l’alloggio, cucina, zone ricreative e spazi comuni. Sarà inoltre possibile colloquiare con il Direttore, i rappresentanti del Comitato culturale, del Consiglio di Amministrazione e con gli studenti attualmente residenti in Collegio.Come è noto, il Collegio, aperto dal novembre 2012, è sorto per favorire la formazione di studenti universitari selezionati in base a merito e motivazione che desiderano approfondire e incentivare il loro potenziale, per valorizzare le proprie aspirazioni e talenti verso l’eccellenza. La residenza in Collegio permette di vivere un’esperienza comunitaria in un contesto vivace di cultura e di crescere in una dimensione di convivenza internazionale.

La sede del Collegio, in via Valotti 3/C e 3/D, è nella zona universitaria di Ingegneria e raggiungibile con il metrobus (fermata Europa). Per ulteriori informazioni consultare il sito www.collegiounibs.it, la pagina facebook (Collegio universitario di Brescia), scrivere a [email protected] o telefonare allo 030 2010 693.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome