Manzoni (Pd) contro Paroli: sempre assente al Consiglio delle Autonomie Locali

0

Il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) è un organo consultivo, previsto in Costituzione a seguito della revisione del 2001, quale raccordo tra gli enti locali e la Regione. In Lombardia il CAL si è insediato soltanto nel gennaio 2011, a dieci anni di distanza dalla sua originaria previsione costituzionale, ed è formato – nella sua composizione ordinaria – da quarantacinque membri, tra i quali i Sindaci dei Comuni capoluogo. “Analizzando l’estratto dei verbali delle sedute deliberative (circa una decina) avutesi dal 2011 ad oggi – rileva il consigliere comunale Federico Manzoni –, balza agli occhi che il Sindaco di Brescia non ha partecipato ad alcuna delle sedute in questione”. “Peraltro – aggiunge Manzoni – in tali occasioni, a differenza di altri Primi cittadini o Presidenti di Provincia, Paroli non ha ritenuto di delegare alcun esponente dell’Amministrazione comunale, che pertanto è sempre rimasta priva di rappresentanza”. “Quel che appare clamoroso – aggiunge ancora l’esponente PD – è che nessun altro componente del CAL ha totalizzato un così elevato numero di assenze”. “Il Sindaco Paroli – conclude Manzoni – si distingue pertanto in negativo per essere stato il più assenteista esponente di tale organismo di rilievo costituzionale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Niente di nuovo sotto il sole: dopo aver fatto il parlamentare e il sindaco in contemporanea, non c’era certo il tempo per altri impegni per l’assenteista Paroli!
    I bresciani l’hanno capito. Cambiare aria!

  2. Interessante sarebbe sapere che cacchio è il cal e a che cacchio serve!! A naso mi sembra il solito carrozzone inutile. Poi sappiamo che paroli va solo dove ci sono adeguati stipendi….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome