Il Consiglio Comunale di Roncadelle ribadisce il sì al nuovo centro commerciale

0

E’ stato forse l’ultimo tentativo politico per cercare di convincere l’amministrazione comunale ad abbandonare il progetto, e non ha avuto l’esito sperato. Il sindaco Michele Orlando e la sua maggioranza in Consiglio Comunale andranno avanti nella strada che porterà al nuovo centro commerciale sul territorio di Roncadelle.

 

A dir la verità i dubbi che le cose potessero cambiare erano piuttosto remoti. Confesercenti, tramite il direttore Alessio Merigo ha provato a snocciolare una serie di motivazioni per le quali edificare l’ennesimo centro commerciale su un paese che è già al top delle classifiche regionali per presenza di grande distribuzioni sarebbe deleterio, ma Orlando ha contromotivato partendo dalla considerazione che il progetto è in itinere dal 2003, Confesercenti avrebbe dovuto interloquire prima. Poi il primo cittadino ha evidenziato che non si tratterebbe di ulteriore nuovo cemento, perché sull’area dove sorgerà il centro (adiacente all’Ikea) era prevista la realizzazione di un’area artigianale, dunque non si toglie spazio al verde ma a capannoni.

 

Nessuna possibilità nemmeno di realizzare il referendum consultivo tra i roncadellesi

 

(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. GRAZIE SINDACO ORLANDO!!!
    Come volevasi dimostrare, anche se non c’era bisogno, al nostro primo cittadino e relativo consiglio comunale, NON interessano altre strade che INTROITI e nulla più!!!
    COMPLIMENTI! !! Quando si vedrà il paese senza negozi e diventerà ancor di più dormitorio e con le famiglie "legate" alla grossa distribuzione, non si chieda niente e NON faccia niente, COME STA FACENDO ORA per i suoi cittadini!!!
    COMPLI MENTI, questo è lo spirito da primo cittadino!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome