Incontri che sorprendono, stasera tocca a Maurizio Donzelli

0

Chi è il disegnatore? Quanto dura un disegno? Che cosa significa disegnare? Che cos’è un disegno mimetico? Quanto tempo ci vuole per disegnare una mano? Una persona può diventare una macchina per disegni? Posso disegnare gli spazi tra le cose? Quante volte devo disegnare un fiore prima che il fiore ritorni a essere un vero fiore? Quanto è lunga un’ombra a quest’ora? Se disegno una cosa per te penso a te o a me? Può un disegno insegnarmi qualche cosa di completamente nuovo ? Posso disegnare a mia insaputa? Quanto è nera un’ombra nera? E’ possibile pensare a una pura macchia? Se io inizio un disegno tu puoi finirlo per me?  Ti piace il mio disegno?

 

L’incontro con Maurizio Donzelli, artista il cui lavoro è focalizzato sul concetto di disegno che insieme a Piero Almeoni, Vito Calabretta, e Antonio Marchetti Lamera restituisce l’esperienza vissuta nel seminario condotto in Santa Giulia nel quale si è  a lungo riflettuto, attraverso la centralità del disegno, sulle questioni dell’arte e sul concetto di opera.

 

L’evento sarà accompagnato da una degustazione dei vini dell’Azienda Agricola La Torre di Attilio Pasini di Calvagese della Riviera, una cantina che fa parte del circuito della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda: una realtà che ha scelto di sostenere attivamente gli Incontri che Sorprendono.

 

In allegato il programma dei prossimi incontri.

 

 

CONTEMPORANEA ART

mercoledì 5 giugno |ore 18.45

WHITE ROOM|MUSEO DI SANTA GIULIA

Incontro con MAURIZIO DONZELLI

artista

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome