Il ministro Lupi in città fa visita alla metropolitana di Brescia

0
Bsnews whatsapp

Sarà accolto dal presidente di Brescia Mobilità, Valerio Prignachi, e dagli altri presidenti delle società del Gruppo, questo pomeriggio con ritrovo alle ore 17 presso l’auditorium del deposito della metro di Sant’Eufemia, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Il ministro approfitterà della sua presenza a Brescia per altri impegni istituzionali per conoscere l’opera inaugurata lo scorso 2 marzo. Nell’occasione potrà inoltre così constatare l’efficienza del modello Brescia, che ha nella nuova metropolitana automatica un’opera centrale di grande fascino innovativo in un sistema progettuale assai evoluto sia da un punto di vista urbano che ambientale e che si pone, con le sue potenziali integrazioni, come un nodo primario posto in posizione baricentrica sul corridoio plurimodale che attraversa la pianura padana. L’ospite verrà quindi accompagnato per la visita al Posto Centrale Operativo, alle strutture di servizio del Deposito di S.Eufemia e in un breve viaggio in treno così da poter visitare alcune stazioni. La metropolitana cittadina, inaugurata circa tre mesi fa, conta di 17 stazioni, di cui 8 in galleria, 5 in trincea, 2 a raso e 2 in viadotto sopraelevato. La caratteristica del sistema driverless è quella di controllare la metro solo attraverso un sistema centrale, il PCO (posto centrale operativo), che consente di supervisionare durante l’arco dell’intero servizio il funzionamento dei convogli, garantendo ai viaggiatori un’assistenza costante e puntuale. Il ministro incontrerà anche il Sindaco di Brescia Adriano Paroli che offrirà la propria testimonianza diretta sul funzionamento del servizio.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. … immagino facendo i complimenti a chi l’ha voluta … cioè il centrosinistra. A Paroli l’unico complimento è sul plurimo taglio nastri alle inaugurazioni … Cmq secondo me Lupi farà i complimenti a Del Bono

RISPONDI