La giornata della prevenzione: la Lilt di Leno in Villa Badia

    0
    Bsnews whatsapp

    Sono trascorsi più di novant’anni da quando, a Bologna, ebbe origine la Federazione Italiana per la lotta al cancro, un’associazione che, ribattezzata successivamente Lilt, ha lavorato infaticabilmente, anno dopo anno, per concretizzare in Italia una cultura orientata alla salute e alla prevenzione.

    Ancora oggi, la Lilt celebra la vita e festeggia ciò che nel tempo è diventata: un’importante realtà territoriale che svolge servizi nei campi della prevenzione primaria, dell’educazione sanitaria, dell’assistenza ospedaliera e domiciliare, della tutela della salute e della riabilitazione.

    Nella splendida cornice di Villa Badia di Leno (BS), sede della Fondazione Dominato Leonense, la sezione di Leno della Lilt organizza per il 15 e 16 giugno la Giornata della Prevenzione.

    Si inizia sabato 15 giugno appuntamento con la “Biciclettata della salute”: ore 15.00 un giro nelle campagne di Leno per ritrovare la genuinità e la semplicità degli ambienti incontaminati del nostro territorio.
    Alle ore 20.00 la Dott.ssa Monica Miglioli, Presidente della Lilt Sezione provinciale di Brescia presenterà i progetti portati a termine dalla Lilt e tutte le attività in corso.
    Alle ore 21.00 appuntamento con il teatro: la compagnia teatrale di Verolavecchia presenta “Separàcc èn càsa”, commedia dialettale in due atti.

    Durante la mattinata di domenica 16 giugno, dalle 8.30 i medici volontari della Lilt di Leno, degli Ospedali di Manerbio e Leno e alcuni infermieri professionali saranno a disposizione per effettuare visite ed esami gratuiti per la prevenzione senologica, cardiologica e diabetologia.
    Alle ore 9.30 si terrà la corsa podistica per le vie di Leno “la corsa è salute”; la partecipazione è aperta a tutti. A seguire, pranzo con cucina gastronomica e zuppa di pesce e pomeriggio insieme.
    Alle ore 20.30, a conclusione della manifestazione, la Banda della città di Brescia “I. Capitanio” e il corpo musicale “V.Capirola” di Leno si uniranno per una serata musicale ricca di emozioni e suggestioni.
     
    L’ingresso è libero; durante tutte le serate sarà operativo il servizio bar e ristoro con cucina gastronomica.

    Per info e prenotazioni contattare il numero 333-6662609.

    La Lilt sezione di Leno, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, la Regione Lombardia, il Comune di Leno, la Provincia di Brescia e la Coldiretti di Brescia organizza LA GIORNATA DELLA PREVENZIONE: LA LILT DI LENO IN VILLA BADIA.
    Da sabato 15 a domenica 16 giugno, due giorni dedicati alla prevenzione

    INFORMAZIONI
    Giornata della Prevenzione
    Dove:
    Villa Badia, Via Marconi, 28 – 25024 Leno (BS)
    Quando:
    da sabato 15 a domenica 16 giugno 2013
    Orari:
    Sabato dalle ore 15.00 alle ore 23.00
    Domenica dalle ore 8.30 alle ore 23.00

    Ingresso libero
    Domenica 17 giugno dalle ore 9.00 possibilità di effettuare esami e visite gratuite con medici specialisti
    Operativo punto ristoro; domenica zuppa di pesce su prenotazione.

    Contatti:
    Gianfranco Marazzi tel. 333-6662609

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI