La giornata della prevenzione: la Lilt di Leno in Villa Badia

    0

    Sono trascorsi più di novant’anni da quando, a Bologna, ebbe origine la Federazione Italiana per la lotta al cancro, un’associazione che, ribattezzata successivamente Lilt, ha lavorato infaticabilmente, anno dopo anno, per concretizzare in Italia una cultura orientata alla salute e alla prevenzione.

    Ancora oggi, la Lilt celebra la vita e festeggia ciò che nel tempo è diventata: un’importante realtà territoriale che svolge servizi nei campi della prevenzione primaria, dell’educazione sanitaria, dell’assistenza ospedaliera e domiciliare, della tutela della salute e della riabilitazione.

    Nella splendida cornice di Villa Badia di Leno (BS), sede della Fondazione Dominato Leonense, la sezione di Leno della Lilt organizza per il 15 e 16 giugno la Giornata della Prevenzione.

    Si inizia sabato 15 giugno appuntamento con la “Biciclettata della salute”: ore 15.00 un giro nelle campagne di Leno per ritrovare la genuinità e la semplicità degli ambienti incontaminati del nostro territorio.
    Alle ore 20.00 la Dott.ssa Monica Miglioli, Presidente della Lilt Sezione provinciale di Brescia presenterà i progetti portati a termine dalla Lilt e tutte le attività in corso.
    Alle ore 21.00 appuntamento con il teatro: la compagnia teatrale di Verolavecchia presenta “Separàcc èn càsa”, commedia dialettale in due atti.

    Durante la mattinata di domenica 16 giugno, dalle 8.30 i medici volontari della Lilt di Leno, degli Ospedali di Manerbio e Leno e alcuni infermieri professionali saranno a disposizione per effettuare visite ed esami gratuiti per la prevenzione senologica, cardiologica e diabetologia.
    Alle ore 9.30 si terrà la corsa podistica per le vie di Leno “la corsa è salute”; la partecipazione è aperta a tutti. A seguire, pranzo con cucina gastronomica e zuppa di pesce e pomeriggio insieme.
    Alle ore 20.30, a conclusione della manifestazione, la Banda della città di Brescia “I. Capitanio” e il corpo musicale “V.Capirola” di Leno si uniranno per una serata musicale ricca di emozioni e suggestioni.
     
    L’ingresso è libero; durante tutte le serate sarà operativo il servizio bar e ristoro con cucina gastronomica.

    Per info e prenotazioni contattare il numero 333-6662609.

    La Lilt sezione di Leno, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, la Regione Lombardia, il Comune di Leno, la Provincia di Brescia e la Coldiretti di Brescia organizza LA GIORNATA DELLA PREVENZIONE: LA LILT DI LENO IN VILLA BADIA.
    Da sabato 15 a domenica 16 giugno, due giorni dedicati alla prevenzione

    INFORMAZIONI
    Giornata della Prevenzione
    Dove:
    Villa Badia, Via Marconi, 28 – 25024 Leno (BS)
    Quando:
    da sabato 15 a domenica 16 giugno 2013
    Orari:
    Sabato dalle ore 15.00 alle ore 23.00
    Domenica dalle ore 8.30 alle ore 23.00

    Ingresso libero
    Domenica 17 giugno dalle ore 9.00 possibilità di effettuare esami e visite gratuite con medici specialisti
    Operativo punto ristoro; domenica zuppa di pesce su prenotazione.

    Contatti:
    Gianfranco Marazzi tel. 333-6662609

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome