Oggi l’inaugurazione della mostra Pezzetti di carta… Frammenti di mondo

0

Oggi alle ore 17.00, presso la sala dell’affresco del museo di Santa Giulia, inaugura la mostra collettiva patrocinata dal Comune di Brescia, organizzata dal Fatebenefratelli di Brescia-IRCCS Centro San Giovanni di Dio, Centro di riabilitazione Psichiatrica – Residence S.R. Pampuri e Associazione il Sasso nello Stagno, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei che racconta degli effetti dell’esperienza dell’armonia come "ricostituente" per trasformare le immagini e i pensieri della sofferenza individuale in un sentimento di appartenenza che porta alla realizzazione di un’opera che parla di sé stessi agli altri.

La mostra presenta 63 tavole di piccole dimensioni realizzate dagli ospiti del centro S. R. Pampuri che durante il percorso, simbolicamente e praticamente, attraverso la manipolazione e la reinterpretazione di una materia instabile, precaria, come la carta, hanno messo in scena il divenire e sé stessi.

La mostra è il risultato di un progetto che vuole essere uno strumento di sostegno nelle cure psichiatriche, il suo campo di applicazione si sviluppa nell’area riabilitativa ma, oltre all’aspetto espressivo produce in modo particolarmente indicativo lo sviluppo di abilità concrete.

A partire dal 9 giugno 2013, l’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del museo.

9 giugno – 7 luglio 2013
Mostra collettiva
Inaugurazione
8 giugno 2013, ore 17.00
Sala dell’affresco, Museo di Santa Giulia

ingresso libero

a cura di
Fatebenefratelli di Brescia-IRCCS Centro San Giovanni di Dio, Centro di riabilitazione Psichiatrica – Residence S.R. Pampuri e Associazione il Sasso nello Stagno

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome