Tre allievi del Liceo musicale Gambara premiati al concorso nazionale pianistico “Musica Giovani”

0

Gli studenti  del Liceo Musicale del “Gambara” Gloria Galbati, Matteo Maggini e Miriam Regola della classe 3aA (musicale), allievi del Prof. M° Enrico Reali, con un impegnativo programma da Bach a Beethoven, hanno vinto il terzo premio del prestigioso primo concorso nazionale pianistico “Musica Giovani”, organizzato dall’Accademia Musicale Romana, in collaborazione con il Comune di Bettona e la Proloco di Bettona (Perugia) presso la Sala del Cenacolo del centro perugino qualche giorno fa.

 

Il concorso era riservato agli studenti ed ex-studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale (categoria A) e agli studenti dei licei musicali, iscritti nelle classi di Pianoforte delle sezioni musicali (categoria B). Il programma richiesto era libero e della durata massima di 15 minuti.

Il giudizio della giuria, espresso in centesimi, è stato dato dalla media delle votazioni di tutti i componenti della giuria togliendo il voto più alto e il voto più basso. Hanno considerato 1° premio assoluto il concorrente che ha riportato un punteggio non inferiore a 97/100. Con votazione non inferiore a 95/100 (1° premio); con votazione tra 90 e 94/100 diploma di 2° premio; con votazione tra 85 e 89/100 (3° premio). I candidati con punteggio minimo di 75/100 hanno ricevuto un attestato di merito. La giuria era formata da affermati musicisti italiani e stranieri: M° Fiorenza Di Croce (Presidente); M° Salvatorella Coggi (Vicepresidente); M° Michele Missiato; M° Giuseppe Martone; M° Hector Pell; M° Giorgio Sala.

Gli alunni del “Gambara” si sono così classificati:  Matteo Maggini 89/100 (3° premio); Miriam Regola 88/100 (3° premio); Gloria Galbiati 80/100 (Diploma di merito).

Comments

comments

LEAVE A REPLY