Cavalieri del Lavoro: tra i cinque lombardi l’imprenditore bresciano Aldo Bonomi

0

L’imprenditore bresciano Aldo Bonomi è fra i nuovi cinque imprenditori lombardi nominati Cavalieri del Lavoro con decreto del Presidente Napolitano, che verranno presentati ufficialmente lunedì 17 giugno in apertura del convegno “Europa Euro Italia”, parte pubblica dell’Assemblea del Gruppo Lombardo della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, in programma lunedì 17 giugno con inizio alle ore 10,45 a Milano alla Società del Giardino (via San Paolo 10). “I contenuti del convegno – spiega Rosario Alessandrello, Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro – non sono solo dedicati alla finanza e all’Euro, come il titolo potrebbe fare pensare, ma attraverso il dibattito intendiamo avviare un confronto serio e costruttivo sui temi di economia reale e di impresa per contribuire a stimolare l’unica esigenza che interessa ai cittadini e alle imprese, ossia la crescita dell’economia per la ripresa del Paese”.

 Il programma del convegno prevede i saluti in apertura del Presidente della Regione, Roberto Maroni e del Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Benito Benedini. L’apertura dei lavori è affidata a Rosario Alessandrello, Presidente del Gruppo Lombardo dei Cavalieri del Lavoro. Seguiranno gli interventi di Antonio Padoa Schioppa (professore Emerito dell’Università degli Studi di Milano), Alberto Quadrio Curzio (professore emerito di economia politica dell’Università Cattolica di Milano) e Marco Fortis (vicepresidente Fondazione Edison e docente di economia industriale e commercio estero all’Università Cattolica di Milano). Interverranno anche con una breve testimonianza i Cavalieri del Lavoro Mario Boselli, Umberto Paolucci e  Luigi Roth. Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi chiuderà la giornata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome