Colline in Musica: appuntamento a Polpenazze il 22 e 23 giugno

0

“Colline in musica” è una iniziativa senza scopo di lucro promossa dalle Associazioni “Naturalmente” e “Scordium”, entrambe con sede in Polpenazze del Garda, in collaborazione con altre associazioni attive sul territorio gardesano. Si tratta di una giornata di musica fra le colline moreniche, in un luogo ameno raggiungibile a piedi attraverso i sentieri immersi nel verde. L’evento è giunto alla seconda edizione e, dopo il positivo esordio dello scorso anno, siamo sempre più convinti che diventerà un appuntamento significativo per l’intera Valtenesi, favorendo la sua promozione e la sua conoscenza attraverso una forma nuova , a diretto contatto con la natura. Uno degli scopi principali dell’iniziativa è quello di relazionare tutte le associazioni e le singole persone che sono legate dal comune denominatore di salvaguardare e tutelare il nostro territorio. Non secondario è l’intento di far conoscere ed apprezzare i nostri luoghi anche a visitatori occasionali e che l’evento possa diventare uno strumento di promozione turistica consapevole e rispettosa delle nostre bellezze. Il luogo prescelto per questa edizione è una radura caratterizzata da un laghetto morenico denominato “Il laghetto dell’amore” ubicato sul crinale collinare tra i comuni di Polpenazze del Garda e Calvagese della Riviera. E’ un luogo facilmente raggiungibile attraverso sentieri tracciati provenienti da Castelletto di Polpenazze, Bottenago, Carzago e Soiano.

 

Si esibiranno alcuni noti musicisti che conoscono ed amano il nostro territorio tra i quali citiamo: Alan Farrington, Sandro Gibellini, Vincenzo Titti Castrini, I Corimè, Fulvio Anelli, Massimo Saviola, i “3 luppoli”, e, gradito ospite, Luca Bassanese, artista veneto considerato tra i più importanti esponenti della scena Folk pop e Cantautorale Italiana, già vincitore “Premio Recanati-Musicultura”, e di altri importanti riconoscimenti. Il repertorio degli artisti è variegato e prevede vari generi musicali quali: musica d’autore, pop, rock, blues,jazz. I concerti si terranno nella radura che circoscrive il laghetto immersi nella natura e nel paesaggio incontaminato delle nostre colline. Il programma per l’edizione di “COLLINE IN MUSICA 2013”:

SABATO 22: ore 17,00 – “Musica e prosa on the road” con Nameless Band

ore 18,30 – Fulvio Anelli

ore 20,15 – Luca Bassanese & La piccola Orchestra Popolare

DOMENICA 23: ore 9,00 – passeggiata ecologica di circa 10Km su un percorso immerso tra le colline moreniche

ore 13.00 – pranzo al sacco libero per tutti gli ospiti

ore 15,30 – I 3 Luppoli

ore 17,00 – Titti Castrini e i Corimè

ore 18,45 – Hippie Tendencies

ore 20,30 – Alan Farrington Band

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome