Il Gambara campione di Beach Volley a Bibione

0

Importante successo sportivo del biennio del Liceo Linguistico del “Gambara” al Torneo Nazionale di Beach Volley a Bibione. Anche quest’anno, il Liceo Statale "Gambara" ha partecipato al Torneo organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, con il patrocinio di “Beach Volley School” e “Kinder Ferrero”. La manifestazione è avvenuta sul litorale del Villaggio Turistico Internazionale a Bibione (Ve) il 6-9 maggio 2013.

Il torneo si è svolto con la formula di qualificazione a girone ed eliminazione diretta nella fase finale. Alla rilevante manifestazione sportiva hanno partecipato più di 80 istituti superiori provenienti da tutta Italia. La finale nazionale è stata, però, disputata proprio dalle squadre del “Gambara” con alcune allieve delle classi 2^A Linguistico (Chiara Castagna, Elisa Petriccione, Francesca Rossi) e 2^C Linguistico (Michela Abrami, Sara Beduschi, Jasmine Piscioli) preparate dai professori Franco Gramano e Angela Renica, docenti di Scienze Motorie del liceo cittadino, e si è conclusa con la meritata vittoria della 2^A Linguistico.

Al 3°e 4° posto della competizione si sono classificate, inoltre, altre rappresentanti delle classi 2^C Linguistico (Anna Inselvini, Annalisa Martinelli, Viola Soana) e le studentesse della 2^D Linguistico (Valentina Bariselli, Adriana Tarigradean, Laura Varesano). Hanno avuto, infine, accesso alla fase finale del triennio anche le rappresentanti della 3^D Scienze Umane, allenate dal prof. Giuseppe Finazzi, sempre docente del “Gambara”. L’emozionante cerimonia di premiazione si è, quindi, svolta in serata alla presenza dei Dirigenti della Federazione Nazionale Pallavolo presso il bell’anfiteatro del Villaggio Turistico Internazionale. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome