Rolfi (Lega): “Emendamento di bilancio per eliminare aumento dei ticket”

11

Sull’introduzione dei ticket per alcuni interventi ambulatoriali sono intervenuti il capogruppo e il vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Massimiliano Romeo e Fabio Rolfi.

“Domani – hanno dichiarato – la Lega Nord presenterà un emendamento, con relativa copertura, all’assestamento di bilancio, che andrà a eliminare questi nuovi ticket. Stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno a 1,2 milioni di euro, una somma che riteniamo non certamente impossibile da reperire in un bilancio superiore ai 20 miliardi di euro.” “Si stima – concludono – che, da giugno a dicembre 2013, le prestazioni per le cosiddette BIC (chirurgia a bassa complessità interventistica e assistenzialistica) interessate dall’introduzione del ticket saranno circa 19 mila su un totale di 27 mila.”

Comments

comments

11 COMMENTS

  1. in campagna elettorale c’era la promessa di eliminarli, come il bollo auto. Vorrei capire: la maggioranza presenta il bilancio e lui, che mi risulta sia in maggioranza, cerca di emendare? Sarà contento Garavaglia…dalla Macroregione ai microticket.

  2. mi rendo conto che lei come molti altri parla senza avere la minima cognizione di causa, in Lombardia i ticket per le prestazioni sanitarie ci sono di livello regionale e questi sono quelli che maroni aveva promesso di eliminare in campagna elettorale (le faccio presente che governa solo da 4 mesi) e poi ci sono quelli di cui sta parlandi Rolfi che sono quelli introdotti dal Governo Monti solo su alcune prestazioni ambulatoriali…ma tanto a lei non cambia nulla perchè ha problemi a capirle le cose vero?

  3. Maroni governa solo da quattro mesi? Strano: ero convinto che nella precednete amministrazione fosse al governo anche la lega. Forse mi sono sbagliato…

  4. La lega ha fatto cadere la giunta in cui sedeva insieme al PDL. Ed ora siede nella giunta insieme al PDL (che ha pure più seggi della lega: 19 comtro 15). Si vede che mi sbaglio ancora io…

LEAVE A REPLY