Bollino rosso, oggi Brescia sarà la città più calda d’Italia

0

Ieri, martedì 18 giugno, sono state 13 le città italiane, Brescia compresa, strette nella morsa di “Ade”, la prima ondata di calore di questa estate 2013. Bollino arancione che oggi a Brescia, e solo a Brescia, si colorerà di rosso a significare che sarà la città più calda d’Italia. Bollino rosso che mette anche in allarme chi, come anziani e bambini, è maggiormente soggetto alle conseguenze da alte temperature e afa. Venerdì però un soffio di aria fresca e un’ondata di temporali dovrebbe entrare e cadere sulla pianura padana facendo abbassare le temperature anche di una decina di gradi. Per poco però perché secondo i metereologi la colonnina di Mercurio tornerà ad alzarsi nel week end, sabato per la precisione. Il Bollettino sulle ondate di calore, consultabile sul ministero della Salute, fornisce inoltre suggerimenti per attenuare i disagi da “super-caldo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Siccome se piove è colpa di Paroli per quelli di sinistra.. SE C’E’ TROPPO SOLE ALMENO LASCIATECI PENSARE CHE E’ COLPA DI DEL BONO…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome