Domani l’udienza sull’istanza di due cittadini del Carmine contro il Comune ed alcuni locali

0

Domani  mercoledì 19 si terrà l’udienza del TAR di Brescia sull’istanza di due cittadini del Carmine contro il Comune di Brescia ed alcuni locali per il disturbo ed i danni alla salute causati dalla “movida”. Come scrive in una nota l’associazione "Brescia In", il pronunciamento "sarà in ogni caso un inizio delle battaglie legali che i residenti dello storico quartiere intraprenderanno per l’affermazione del diritto al riposo da più di due anni a loro negato". Nel frattempo, firmatari la parrocchia di San Giovanni, parrocchia San Faustino, BresciaIN, Quadra Quarta e Gnari di San Faustino, hanno richiesto la convocazione urgente dell’osservatorio del Centro Storico. Sul Tavolo i timori dei firmatari che temono un peggioramento dato dalla stagione estive: "nonostante i servizi di controllo previsti dal Prefetto e dalle forze dell’ordine – si legge nella nota – servizi preziosi ma purtroppo insufficienti visto le migliaia di persone presenti".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. gli spacciatori li avete riportati alla grande voi della movida, dopo anni di battaglie erano quasi spariti…… andate a far casino sotto la vostra casa invece di lordare il più bel quartiere di brescia con i vs bisogni fisiologici e le vostre vomitate! FATECI DORMIRE MALEDUCATI!

  2. BASTA altro che riqualificazione …in nemmeno 2 anni il quartiere si è nuovamente riempito di spacciatori e prostitute, proprio grazie alla Movida.
    Altro che ridimensionare il fenomeno… stanno aprendo altri nuovi locali che porteranno solo al peggioramento della situazione!!

  3. pazzesco. sta gente che ha i soldi da buttare per ricorsi al tar. invece di buttare migliaia di euro potevate usarli per montare tripli vetri. sinceramente spero che il TAR faccia chiudere tutti i locali così i residenti saranno felici di tornare al bronx di un tempo.

  4. abito anche io in centro, in tutt’altra zona, ma sempre molto incasinata, dove la movida può fare ciò che vuole, mentre noi residenti siamo massacrati dalle multe… ho preso aimè la decisione di andarmene dal centro.

  5. invece di dire a noi come spendere i nostri soldi beviti meno pirli e non rompere le scatole a chi vuol riposare in CASA PROPRIA! tu come gli altri maleducati non servite nè al quartiere nè alla città!

  6. stai calmo che tanto le mode passano. a breve il carmine si svuoterà e la MOVIDA (incredibile l’uso a sproposito di questo termine) si sposterà in un’altra zona della città in cui si formeranno nuovi comitati di matusa che faticano a dormire. magari si trasferiranno sotto casa mia. chiarisco comunque che al carmine giro da una vita e abito anch’io in zona. i disagi ci sono, specie per i soliti cretini che ti urinano sulla macchina o che sfasciano il cestino, ma preferisco di gran lunga ora vivere in un quartiere pieno di giovani rispetto al mortorio del passato in cui mi entravano in auto per farsi una spada.

  7. Probabilmente hai fatto tanto poco ai tempi della presenza degli spacciatori, che non ti sei nemmeno accorto che c’e ‘ stato chi li ha combattuti e indotti ad andarsene. Probabilmente con la stessa attenzione non ti sei accorto che laresenza di migliaia di giovani li ha richiamati tutti. Quanto ai matusa che si lamentano perche’ non dormono, dovresti considerare che non tutte le persone sono fancazzisti. A proposito: tu che lavoro fai?

  8. Prima di sparare giudizi bisogna provare ad usare quella che ci è’ stata data in dono e che si chiama INTELLIGENZA sempre che l’alcol, come dimostrato scientificamente, non Le abbia già bruciato gran parte di neuroni. I decibel rilevati sono cosi alti che i tripli vetri non servono per arginare il fenomeno. In più essendo le abitazioni in Centro Storico abbiamo dei divieti per i climatizzatori che non possono essere postati sulla facciata esterna, A lei piace tenere aperte le finestre a casa sua per poter fumare, per respirare un po’ di aria, ecc…. Ecco noi potremmo pur mettere i tripli vetri ma ci piacerebbe poter apirire le finestre!!!! Noi siamo blindati in casa mentre voi vi fate i vostri porci comodi. E’ questa la vostra democrazia?E poi siete cosi ipocriti che quando vi serve andate a manifestare in piazza per gli extra comunitari e la liberalizzazione delle droghe e dopo gridate, sempre per i vostri porci comodi, che avete cacciato gli extra comunitari dalle vie e pure droga e prostituzione, E’ proprio vero che l’alcol vi sta bruciando le cellule del cervello!!!

  9. Grazie ragazzi per gli attestati di stima. 1) Il commento che mi dà del frequentatore di centri sociali (e amico dei temuti extra-comunitari) chiarisce subito la vostra onestà intellettuale. Il sottoscritto non si droga, beve qualche bicchiere come milioni di altre persone e nei weekend ama fare due passi nella sua città con la propria donna o con i propri amici. 2) Notevole anche l’affondo relativo al "fancazzista". Non sarò un lavoratore come voialtri, ma mi sveglio alle 6 e rincaso dopo le 8, dal lunedì al venerdì. 3) Porci comodi? Signori, in tutte le città del mondo i giovani (ho 33 anni e per poco ancora mi potrò annoverare in questa fascia) escono durante i weekend, il venerdì e il sabato sera. Divertimento, stare in compagnia, ridere con i propri amici e la propria donna vivendo la propria città. Voi li chiamate PORCI COMODI. 4) Addurre danni alla salute per il vociare maleducato (innegabile) del venerdì e del sabato dalle 23 (prima possiamo convenire che è accettabile?) fino alle 02 è falso. Perchè non lo diciamo? Sul fatto che ci sia un disagio per i residenti convengo, ma il metodo di fare ricorso in questa maniera mi pare sbagliato. 5) Durante la notte mi aprirono la fiat tipo (nel 2001 per ben due volte) e la trovai la mattina con siringhe e annessi. Da allora iniziai a tenerla aperta, almeno non mi avrebbero scassinato la serratura. Sarebbe ipotizzabile ora? Difficle.

  10. Quella sugli spacciatori è una falsità, oltretutto detta da chi (suppongo) non frequenta i vari bar del Carmine. Un tempo al Carmine giravano spacciatori di eroina e eroinomani a piede libero. Era normalissimo imbattersi in un eroinomane con spada annessa in un qualsiasi vicolo. O mi sbaglio? Vi sentivate al sicuro a rincasare dopo cena passeggiando in un vicolo della Zona Carmine?

  11. ora nella tua macchina ti ci pisciano sopra e ci vomitano…. a me è successo! di siringhe te ne porto quante vuoi se non ne vedi più, erano anni che non le trovavo nel mio cortile, come erano anni che non mi rubavano le biciclette! hai voglia di passarti il fine settimana in strada con un bicchiere in mano? fai pure ma non rompere gli zibidei agli altri!

  12. vincerete il vostro ricorso. chiuderanno i locali a mezzanotte e sarete felici e contenti. inutile proseguire con chi ragiona per slogan e malafede

  13. in malafede sicuramente sei tu, cmq è vero inutile ragionare con chi da due anni non dorme nei fine settimana e spesso anche in altri giorni, la movida non ci ha portato niente in miglioramento ci ha solo peggiorato il quartiere che aveva ormai risolto il 90% dei problemi. Facile fare i bulli creando problemi agli altri!

  14. Io spero che tu non possa dormire per due anni, spero che tu sia costretto a vendere casa ma non hai soldi per cambiarla o perché la situazione non ti permette di venderla, spero che tu non abbia i soldi per metterti i trilpli vetri o di andare qualche giorno in vacanza, spero che tu possa perdere il lavoro perché alle 8 del mattino non sei abbastanza sveglio e il contratto a tempo determinato non ti viene rinnovato, spero che tu possa uscire di strada con la tua auto perché fino alle 4 del mattino non hai potuto dormire e magari alle 6 sei già in auto perché fai la vita da pendolare, spero che tu possa marcire lentamente nella tua abitazione prigione mentre tutti fuori fanno festa!
    Poi ne riparliamo

  15. Io nell mio quartiere ho sempre vissuto bene ed ho la bellezza di 54 anniI Il problema e di chi non ci ha mai vissuto che k’ ha sempre visto come un ghetto da evitare. Ora che vi siete impadroniti come o conquistatori di colonie volete imporre a noi la vostra MOVIDA. Create dei locali sotto casa vostra così non inquinate

  16. via i barbari che scendono al carmine alle 23 e alle 3 di mattina se nevanno avendo urinato, defecato e vomitato per il quartiere, via i barnari che distruggono ogni cosa….. a casa vostra a rompere i co…..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome