Presentato il 46esimo Palio delle Bisse. La Razzi: una splendida cartolina per Brescia

0

Si è tenuta stamattina, a Monte Isola, la conferenza stampa di presentazione della 46esima edizione del Palio delle Bisse. Presenti Danilo Bettoni (presidente Asd Monte Isola 2002), Pietro Giuseppe Ziliani (sindaco di Monte Isola), Franco Baruffaldi (presidente Lega Bisse del Garda) e Silvia Razzi (assessore alla Cultura e Turismo Provincia di Brescia).

“Il Palio delle Bisse”, ha detto la Razzi nell’occasione, “è divenuto nel tempo un appuntamento irrinunciabile dell’estate gardesana. Una tradizione che con la sua storia, il folklore che la accompagna e l’interesse che tutt’oggi continua a suscitare in misura sempre crescente, contribuisce ogni anno ad accendere i riflettori sul territorio del Garda e sulle sue perle, quest’anno in particolare Lazise, Monte Isola, Sirmione, Gargnano, Peschiera del Garda, Bardolino, Desenzano e Gardone. Si tratta insomma”, ha aggiunto, “di una splendida cartolina dove protagonista, insieme ai vogatori e alle numerose tipiche imbarcazioni che gareggiano per la conquista della Bandiera del Lago, è il territorio con la sua ricchezza, eccellente mix di natura, sport, relax, cultura, enogastronomia. Sono certa”, ha concluso, “che nel 2013 si confermerà il successo degli anni passati e desidero ringraziare gli amici della Lega Bisse del Garda e tutti i concorrenti che anche quest’anno daranno vita alla più importante manifestazione remiera del Lago”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome