A Manerba riapre il mercato agricolo estivo

0

Con la preziosa collaborazione del Comune di Manerba del Garda riparte il mercato agricolo estivo settimanale di Campagna Amica: lunedì 24 giugno alle ore 10.30 ci sarà l’inaugurazione del mercato alla presenza del Presidente di Agrimercato Miriam Franzoni, del Sindaco Paolo Simoni e dell’assessore al commercio Riccardo Podavini. Dodici i produttori agricoli  che animeranno il mercato settimanale in Località Montinelle, nell’area parcheggio vicino al Ristorante Capriccio, a Manerba d/G: ogni lunedì mattina, fino al 9 settembre – dalle 8.00 alle 12.30 – la campagna “entra” nelle case dei consumatori formaggi vaccini e caprini, verdura e frutta rigorosamente di stagione, salumi e carne suina confezionata in vaschette, miele, carne bovina, casoncelli e pasta fresca, zafferano di Pozzolengo, tartufi, vino e olio del Garda, confetture e marmellate, piccoli frutti, il tutto rigorosamente a KM zero.

Si tratta di un ulteriore tassello per Coldiretti e Agrimercato Brescia nell’importante progetto di Campagna Amica: con Manerba del Garda infatti apre il quattordicesimo mercato agricolo Nei mercati di Campagna Amica il consumatore ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco. Questo vuol dire anche giusta informazione, vuol dire conoscere i prodotti agricoli che si acquistano perché si conosce chi li produce e si può avere un rapporto semplicemente leale basato sulla fiducia reciproca. Inoltre l’assenza di intermediazioni permette di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Un’opportunità imperdibile per tutti i residenti della zona e per i tanti turisti che soggiornano nel periodo estivo sul Lago di Garda.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome