Vanessa Ferrari regina assoluta dei Giochi del Mediterraneo

0
Bsnews whatsapp

Per la quarta volta nella storia, una ginnasta italiana sale sul gradino più alto del podio nel concorso generale ai Giochi del Mediterraneo, e questa ginnasta è bresciana: Vanessa Ferrari. 

La farfalla azzurra bissa il successo ottenuto nel lontano 2005 in Spagna e dopo l’oro ottenuto nel concorso a squadre (quando ha poi parlato di ritiro dalla carriera come possibilità non molto remota) si aggiudica con un ottimo punteggio anche il concorso generale. 

Vanessa, è partita al volteggio con il "suo" Yurchenko 360° che le ha fatto fruttare un 13.866. Alle parallele ha sporcato un po’ troppo l’uscita, ottenendo 13.700. Alla trave è stata eccellente, e poi ha messo il sigillo alla sua prova con un fantastico corpo libero da 14.300 mette le mani sull’oro, il suo settimo oro in otto gare disputate ai Giochi del Mediterraneo, una delle atlete più titolate di sempre in questa gara che mette di fronte le nazioni che si affaciano sul mare nostrum. 

Un risultato soddisfacente, che lascia ancora grandi speranze circa la possibilità che Vanessa possa gareggiare da protagonista almeno per un altro po’.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI