Incontri che sorprendono, è la volta del designer Enrico Baleri

0

Sarà il noto designer di fama internazionale Enrico Baleri l’ospite che, stasera, alle ore 18.45, chiuderà il ciclo di appuntamenti di Brescia Contemporanea. Incontri che sorprendono. Un “editore di design”, come ama definirsi, che spazia dall’idea al progetto alla sua produzione, una personalità versatile di imprenditore e progettista. Nato ad Albino nel 1942, Enrico Baleri lavora oggi tra Bergamo e Milano nelle sedi del suo Centro Ricerche eb&c e si occupa di comunicazione, grafica, web design, disegno industriale, architettura, arredamento e organizzazione eventi. Tra le sue eccellenze disciplinari, alla voce “appassionato”, c’è il suo rapporto con l’arte contemporanea, fatto di passione, appunto, e di ragione. Di quest’ultima attitudine – razionale – la matrice che lo ha guidato è il rispetto: rispetto per la propria passione, e rispetto per il codice dell’arte, di cui ha intuito le possibili affinità linguistiche nei confronti del suo campo d’eccellenza – il design -, ma che non ha mai forzato a matrimoni di convenienza.

L’evento sarà accompagnato da una degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Marangona, una realtà che eccelle nella produzione del Lugana, situata nella zona sud orientale del Lago di Garda, tra Peschiera e Sirmione e che fa parte delle cantine promosse da Mineral Wine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome