Moratoria centri Commerciali, soddisfazione anche del M5S

0

Anche il Movimento 5 Stelle plaude alla moratoria contro i centri commerciali: “Quello di oggi è un primo passo verso una regolamentazione completa del settore del commercio sulla quale presenteremo proposte nuove e  concrete”, spiega Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia.

 

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

M5S Lombardia accoglie con soddisfazione l’approvazione della legge che ferma per sei mesi la costruzione di nuovi centri commerciali in Lombardia. La proposta di moratoria alle grandi strutture di vendita nasce da una mozione del M5S al quale è seguita una proposta di legge della Giunta regionale.

“Quello di oggi è un primo passo verso una regolamentazione completa del settore del commercio sulla quale presenteremo proposte nuove e  concrete”, spiega Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia.

“I centri commerciali non sono il futuro del commercio in una regione che è molto oltre la media nazionale delle cubature delle grandi strutture di vendita. Dobbiamo dire basta alla desertificazione dei centri storici, basta al consumo del suolo, e basta alle deroghe. Vanno sostenute le piccole attività, il mercato è saturo”, aggiunge il consigliere.

Stefano Buffagni, consigliere di M5S Lombardia dichiara: “Siamo soddisfatti, il contributo di M5S all’approvazione di questa moratoria è stato essenziale, erano stati presentati emendamenti nocivi che ne avrebbero snaturato lo spirito e siamo riusciti a disinnescarli in aula mettendo in notevole difficoltà la tenuta della maggioranza che si è mostrata divisa”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome