Desenzano, nasce iTown App la nuova applicazione gratuita per cellulari smartphone e tablet

0

Lunedì 1 luglio alle ore 20.45, a Palazzo Todeschini, si terrà la conferenza di presentazione dell’applicazione “iTown Desenzano”, realizzata da una società di giovani gardesani con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Desenzano del Garda. Oltre a quello di Desenzano, l’applicazione  ha già ottenuto il patrocinio dei Comuni di Sirmione, Lonato e dell’Unione dei Comuni della Valtenesi e gode del supporto della Confartigianato di Brescia. iTown App è la nuova applicazione gratuita per cellulari smartphone e tablet che permette ad ogni cittadino di avere il suo Comune sempre “in tasca”, destinata a cambiare i modi di fruizione dei servizi e dei consumi sul territorio, e come tutte le economie nate dall’innovazione tecnologica abbatte i costi e crea valore.

Attraverso di essa il territorio potrà far conoscere a un pubblico più ampio non solo i servizi e le proposte culturali del Comune, ma anche le attività commerciali e l’offerta turistica della città. Un servizio pensato per soddisfare le esigenze dei residenti e degli ospiti del territorio che cercano alloggi, attrazioni, nozioni storiche e culturali, informazioni su eventi, scuole, negozi.

iTown è un prodotto frutto delle giovani e dinamiche energie del gruppo iTown Lab, che nasce e cresce proprio sulle rive del lago di Garda. Diverse professionalità sono intervenute per formarlo. La sinergia nasce da un gruppo di programmatori per dispositivi mobile esperti nel settore, con un background solido alle spalle, e da personalità creative sempre in movimento ed esperte dell’economia turistica gardesana.

La start-up nasce in una dimensione collettiva e istituzionale che spiega l’energica e unanime concessione di patrocini pubblici. Coinvolgendo tanti cittadini e giovani studenti, di fatto si rende partecipe e condiviso l’onore e l’onere di mantenere l’immagine complessiva reale e virtuale del proprio territorio. Questo spiega la concessione di patrocini pubblici: l’applicazione è un’occasione di visibilità e altresì di risparmio nella stampa di brochure e materiale promozionale da parte di ogni ente pubblico coinvolto

L’applicazione nativa per Apple e Android si traduce automaticamente in diverse lingue tra cui italiano, inglese, tedesco e russo e in via di sviluppo spagnolo, olandese e cinese. www.itownapp.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome