Piovanelli (Associazione culturale Libertà@Progresso): la movida? Spostiamola in Castello

0
Bsnews whatsapp

L’ex consigliere comunale Angelo Piovanelli, Presidente dell’Associazione culturale Libertà@Progresso, lancia la sua proposta sulla Movida, definita provocatoriamente il "diavolo benefico". L’idea è di spostarla al Castello di Brescia.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

E’ come mettere insieme il diavolo e l’acqua santa. E tutti che si scervellano nel volerlo fare. Insistono pure nel dire che così facendo si risolverebbe il problema. Mi riferisco alla movida del Carmine. Vogliono trovare il modo di metterli per forza insieme. Ma come si fa ? Tra chi vuole il silenzio e chi vuole il rumore, la mediazione non può essere un rumore silenzioso. Non esiste! E’ vero che il diavolo non è mai così brutto come si pensa e l’acqua santa non è sempre limpida, ma insieme non potrebbero mai andare in paradiso.

Sono tre anni che la situazione permane, tutti dicono che bisogna risolverla, nessuno che fa proposte se non quelle palliative che hanno portato al nulla di fatto. C’è un solo modo per venirne fuori: lasciare l’acqua santa dov’è (anche perchè spostare il quartiere non è il caso !) e collocare il benefico diavolo in un luogo più adatto. Uno spazio idoneo dove si può far rumore senza disturbare nessuno e dove si può parcheggiare senza prendere multe. Una ubicazione all’aperto, così come vuole la movida, arricchita dall’armonia della natura. Un ambiente con queste caratteristiche, per il quale da tempo si cercano idee e si esprimono anche intenzioni per rivitalizzarlo (perchè desolato) c’è, ed è il Castello sul colle Cidneo.  Lasciando stare il diavolo e l’acqua santa, potrebbe essere il modo per prendere i due famosi piccioni con una fava !

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. CONCORDO SUL RIQUALIFICARE IL CASTELLO PER LA NOTTE, MA NON A SCAPITO DEL CARMINE. TENIAMOLI TUTTE E DUE E MAGARI LA GENTE SI DIVIDE.

  2. la movida non è un oggetto, non puoi spostarla come piace a te. la gente va dove sta bene e nessuno dice mai che forse i locali del carmine fanno stare bene!Quindi che siano gli altri locali a svegliarsi!!!! abbassate i prezzi, siate più coinvolgenti… e le persone verranno

  3. La Movida ha riqualificato il Carmine??? La lite con accoltellato è iniziata al Carmine. Tagliare le gomme all’auto dei vigili significa riqualificare il quartiere? Se la risposta è sì, allora il Carmine è in fase di riqualificazione.

  4. Tranquillo che il quartiere non è stato rivitalizzato ma è stato ammazzato. E poi perché questo interessamento? Gli abitanti del Carmine sono sempre stati bene nel loro quartiere perché ha sempre avuto un’anima

RISPONDI