A2A Ambiente, Rolfi: “Risultato ottimo, frutto del lavoro della giunta Paroli”.

0

Il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi è intervenuto per commentare l’istituzione della società A2a ambiente con sede a Brescia, risultato conseguito grazie alla mozione votata dal Consiglio comunale durante la giunta Paroli. "La nascita di A2a ambiente rappresenta un nuovo inizio per la nostra città, un risultato importante che mi auguro possa portare un po’ di autonomia rispetto alla gestione milanocentrica della società. A2a ambiente potrà finalmente valorizzare le risorse umane e la vocazione industriale di Brescia in questo settore, grazie all’esperienza di Asm, bruscamente interrotta per la fusione voluta da Corsini". "A2a ambiente sarà il polo leader nazionale nel settore ambientale – prosegue Rolfi – e potrà riportare a Brescia lo spirito che aveva caratterizzato il lavoro di Asm, rivolto all’innovazione, alla sostenibilità ambientale e all’attenzione per l’indotto bresciano, aspetti totalmente trascurati in questi anni di A2a". "Si tratta di un risultato straordinario, raggiunto grazie al lavoro della giunta Paroli – conclude Fabio Rolfi – e alla volontà della Lega Nord, unica forza politica che ha avuto il coraggio di votare contro l’incorporazione di Asm in Aem e di battersi per una sede bresciana della filiera ambientale di A2a. Mi auguro, per il bene della città, che Del Bono non ci riporti a essere sudditi del suo amico Pisapia e di Milano".

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Tutti esultano per a2a ambiente assegnato a Bs. Ma nessuno dice che cosa in concreto significa: nuove ed enormi quantità di rifiuti domestici ed industriali per fare profitto nel territorio o nei cieli bresciani ? Non bastano le 800.000 tonn bruciate contro le 150.000 prodotte nel bresciano..??
    quant e schifezze ancora arriveranno a Brescia città tra le più inquinate d’Europa ? Qualcuno lo dica !!! Dobbiamo sempre subire senza mai poterci esprimere sulle scelta del potere politico-economico-f inanziario…. ma i bresciani non si fanno mai sentire ?

  2. Una ideona quella di concentrare a Brescia un settore che vive con la raccolta dei rifiuti (gli impianti di A2A Energia cosa mangiano se non i rifiuti raccolti nei Comuni?). Da un lato i Comuni indicono gare per mettere in conocrrenza ditte del settore e chi vince lo fa con margini risicatissimi. Dall’altro si concentra a Brescia un settore che ha tutti i suoi impatti ambientali. Non c’è che dire. Una ideona

  3. Anche la metropolitana è un risultato ottimo frutto del lavoro della giunta Corsini ? Quante belle foto elettorali avete fatto per inaugurare un opera che non volevate !

LEAVE A REPLY