Settimana di sport a Limone del Garda per le giovanili dell’Inter

0

Si è conclusa con un ottimo risultato e una foltissima partecipazione la “Scuola Calcio Estiva – Inter 2013”, organizzata per la prima volta a Limone sul Garda con il patrocinio del locale Assessorato allo Sport.

I ragazzi coinvolti sono stati più di un centinaio, tutti nati dal 1999 al 2005, e sono stati alloggiati per due settimane, presso l’Hotel Royal Village, nella cittadina turistica dell’alto lago. Arrivati da ogni regione d’Italia, i giovanissimi calciatori nerazzurri hanno trascorso molte ore spensierate, tra partite, tornei, giochi e attività di animazione varie, organizzate anche con il coinvolgimento di numerose associazioni limonesi.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente agonistico, i ragazzi si sono allenati tutti i giorni, sia all’aperto sia in strutture indoor, presso gli impianti sportivi messi a loro completa disposizione dall’amministrazione comunale. A dirigere gli allenamenti gli esperti istruttori del Settore Giovanile dell’Internazionale F.C., guidati dalla vecchia gloria nerazzurra Franco Pancheri, vincitore di uno scudetto con l’Inter, nella stagione 1979/1980.

Commentando l’iniziativa, l’assessore allo sport di Limone, Rodolfo Risatti, ha definito il campus estivo interista come “un’esperienza veramente positiva, che ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato: far trascorrere una divertente vacanza, all’insegna del calcio, a tante giovani promesse dello sport preferito dagli italiani”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome