Aineva, Bordonali nominata presidente dell’ente antivalanga

0

L’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia, Simona Bordonali, è il nuovo presidente per l’anno 2013 di dell’Aineva, l’Associazione interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe. Nata nel 1983 ha la scopo di attuare un coordinamento interregionale finalizzato a promuovere lo scambio dei dati ed il confronto delle metodologie adottate nel settore della prevenzione del pericolo valanghe.

"Era dal 1994 che Aineva non aveva un presidente lombardo e questa mia nomina ? una dimostrazione della volont? di Regione Lombardia di garantire il massimo impegno e la massima attenzione sul tema della sicurezza delle nostre montagne", ha spiegato l’assessore Bordonali, che ha poi voluto ricordare come ad Aineva, in riconoscimento del considerevole apporto scientifico condotto dall’Associazione anche in ambito europeo, sia stato recentemente proposto di assumere il coordinamento del gruppo di lavoro internazionale dei Servizi valanghe europei.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome