La festa dei girasoli: appuntamento a Torbole Casaglia dal 12 al 14 luglio

0

Anche quest’anno si terrà "La festa dei girasoli", organizzata dal CBD, Centro Bresciano Down. Giunta alla XII° edizione, organizzata dai genitori che compongono l’associazione, è realizzata con il contributo fondamentale di amici e volontari, tra cui spiccano vari gruppi di Alpini della zona La Festa si terrà nei giorni 12, 13 e 14 Luglio a Torbole Casaglia in via Donatori di Sangue – c/o l’area dell’Istituto Omnicomprensivo.

Ci saranno le componenti classiche di questo tipo di manifestazione, tutte le sere dalle 19 in poi, gli stands gastronomici proporranno la tipica cucina bresciana, tra cui lo spiedo sabato sera, mentre dalle alle 21.00 ci sarà l’occasione di ballare. Il Centro Bresciano Down ha iniziato una nuova attività che porterà a breve alla costituzione di una cooperativa per favorire la crescita professionale dei i ragazzi. "Anche i compiti che gli saranno assegnati durante le tre serate, serviranno per creare un’esperienza lavorativa da poter mettere a frutto un domani – racconta il Presidente Marco Colombo – Parlare di lavoro in questo periodo non è facile per nessuno, però anche i nostri figli hanno diritto ad averlo e come sempre più spesso accade, dovremo creare noi famiglie la giusta occasione per loro. In ogni caso adesso pensiamo alla prossima Festa, speriamo di poter accogliere tanta gente, farla divertire e mangiare bene. Ma soprattutto speriamo che queste persone tornino a casa consapevoli che la Sindrome di Down non è una disgrazia per nessuno, e l’unica cosa che i nostri figli desiderano è essere considerati come gli altri. Loro ce la mettono tutta, anche per questo motivo, invitiamo i nostri concittadini a partecipare numerosi gustando la nostra cucina e godendo della nostra allegria".

Per informazioni: 335777002

www.cbdown.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome