A Milano parte l’Estate Sforzesca

0

60 giorni di programmazione con 25 spettacoli di musica e teatro, 35 film e 199 visite guidate: questi i numeri dell’’Estate Sforzesca’, un articolato palinsesto di appuntamenti che il Comune di Milano ha promosso. L’iniziativa, che è a emissioni zero grazie all’energia rinnovabile di Edison,  si svolgerà negli spazi del Castello Sforzesco, non solo quelli aperti e più noti (Cortile della Rocchetta, Cortile dell’Elefante, Sale Viscontee), ma anche i più nascosti e segreti, come le merlate e i camminamenti sotterranei.

Il mese dedicato alla musica si inaugura domenica 7 luglio, alle ore 17.30, con il primo dei quattro appuntamenti de “I concerti della Cof – La Civica Orchestra di Fiati", a ingresso libero. Il ciclo, che fino alla scorsa edizione si svolgeva a Palazzo Marino, è un omaggio all’Ottocento italiano ed europeo ed è anche l’occasione per aprire una finestra su alcuni tra i compositori dei quali si celebra, nel 2013, un anniversario. Tra questi, Richard Wagner, Pietro Mascagni, ma soprattutto Giuseppe Verdi, del quale ricorre il bicentenario della nascita. I successivi concerti del programma sono previsti nelle domeniche del 14, 21 e 28 luglio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome