Park city card, ancora nessuna decisione dall’assessore Manzoni

0

A fronte delle polemiche sulla Park City Card, riportate dalla stampa, l’assessore alle Politiche per la Mobilità, Federico Manzoni, ritiene doveroso ricostruire i termini della questione evidenziando che nessuna decisione è fino ad ora stata assunta. La Park City Card, quale strumento di riduzione del costo della sosta per i residenti in Città, fu prevista nell’ambito del Piano Sosta, approvato in Consiglio comunale nell’aprile 2009. Tuttavia, la sua concreta attivazione subì numerosi rinvii e solo due anni e mezzo più tardi (settembre 2011) divenne effettiva. Il Comune, con delibera di Giunta del febbraio 2011, si era impegnato a riconoscere a Brescia Mobilità un contributo annuo di un milione e mezzo di euro, quale compensazione dei minori introiti di Brescia Mobilità. Tale compensazione è stata però versata soltanto nel 2011, mentre per il 2012 e il 2013 nessuna risorsa è stata stanziata. Nei mesi scorsi, la precedente Amministrazione, pur a fronte delle sollecitazioni formalmente avanzate da Brescia Mobilità con nota del 28 marzo, "ha ritenuto di eludere la questione – si legge in una nota dell’assessore Manzoni -. E’ dunque evidente che si impone la necessità di affrontare con senso di responsabilità il tema, la cui soluzione è certo da ricercare con attenzione, ma senza negare l’evidenza".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. primi trenta giorni
    (UTENTE NON REGISTRATO)
    Non male come inizio: aggravi economici per i cittadini, sistemazioni viarie cancellate, problema Movida ulteriormente incancrenito, insediamenti abusivi, vendita di asset ecologici e dalle ottime performace, per fare cassa… e non abbiamo ancora fatto i conti con l’effetto catastrofico metropolitana! Il nuovo che avanza.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome